Lutto: è morta Erminia Atzori

Io nella tua fedeltà
ho confidato;
esulterà il mio cuore
nella tua salvezza,
canterò al Signore,
che mi ha beneficato
.
(Sal 12,6)

* * *

Nel pomeriggio di martedì 25 febbraio 2025, ha concluso improvvisamente e serenamente il suo pellegrinaggio terreno, la cara

ERMINIA ATZORI
di anni 96

vedova Pisanu

don Alessandro unitamente alla Comunità parrocchiale, partecipano, commossi, al dolore dei figli: Carlo e Marina, Myryam e Marco, Bruno e Carmen, Gigliola, Ugo e Rossella, Ivo e Stefania, Guido e Caterina, dei fratelli Virgilio e Giovanna, Veronica, Silverio e Dorina, Antonio e Pinuccia, Vitalia e Piero, Assunta, delle cognate Adriana, Bonaria, Mariella, Maria, del cognato Rinaldo, dei nipoti, dei pronipoti e di tutti i parenti e familiari.

La serena e santa morte della cara Erminia è stato l’ultimo dei tanti doni ricevuti da Dio nella sua vita.
La Comunità vive con profonda gratitudine il compimento della vita di Erminia, per l’esemplare testimonianza di fede, di amore e di autentico servizio per tutti, in particolare per la sua famiglia e per la Comunità parrocchiale. Ha testimoniato la serenità, la bellezza e la semplicità della vita cristiana, sostenuta dalla grazia di una preghiera che riusciva a trasformare in azione concreta di carità verso tutti. Sostenitrice dei diversi settori della vita parrocchiale ha collaborato con generosità a rendere la Parrocchia luogo d’incontro con Dio e con i fratelli attraverso il carisma francescano dell’Ordine Secolare, di cui è stata Ministra per tanti anni.
L’intercessione della Vergine Maria nostra patrona e di San Francesco d’Assisi, hanno sempre sostenuto il suo cammino rendendola, per molti fratelli e sorelle della Comunità, trasparenza viva della presenza dello Spirito Santo.

Grazie cara Erminia,
per la tua presenza forte e discreta
in mezzo a noi, per il dono della tua fede
condivisa nella carità concreta
e per la tua forte speranza che sostenuto
il tuo lungo cammino di vita

verso l’incontro oramai compiuto
col tuo Signore.

Il funerale sarà celebrato
mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 15.30
nella nostra chiesa parrocchiale
della Vergine di Montserrat