Archivio

Letture: Isaia 2,1-5; Salmo 121; Romani 13,11-14; Matteo 24,37-44 Come nei giorni che precedettero il diluvio, mangiavano e bevevano e non si accorsero di nulla… I giorni di Noè sono i giorni ininterrotti delle nostre disattenzioni, il grande peccato: «questo soprattutto perdonate: la mia disattenzione» (Mariangela Gualtieri). Al vertice opposto,…

Leggi tutto

«Scompaio». Da quello che alcuni suoi allievi raccontano, sarebbe stata questa l’ultima parola di Jacques Lacan. Fine dei giochi, azzeramento, sparizione. Non a caso l’ultimo dei suoi celebri Seminari porta come titolo premonitore Dissoluzione. Annuncio non solo della fine della sua Scuola – che egli scioglierà, appunto, poco prima di…

Leggi tutto

Venerdì 25 Novembre 2022 il gruppo della Caritas parrocchiale, effettuerà, il servizio di distribuzione dei viveri di prima necessità.I viveri saranno distribuiti presso i locali dell’oratorio Parrocchiale dalle ore 15,30 alle ore 17,00. Si ricorda che è ancora consigliato l’uso della mascherina. Si raccomanda inoltre di portare la borsa.Chiunque volesse…

Leggi tutto

Vieni Signore Gesù! Si vengo presto. Ap 22,20 Con la solennità di Cristo Re dell’universo si conclude l’anno liturgico, ossia quel tempo della Chiesa, nel quale i cristiani, attraverso le celebrazioni ispirate dai tesi sacri, si soffermano sul mistero della fine e del fine della storia umana. Dobbiamo riconoscere che…

Leggi tutto

Elena, sei diventata nuova creatura,e ti sei rivestita di Cristo.La veste bianca che hai ricevutosia segno della tua nuova dignità:aiutata dalle parole e dall’esempio dei tuoi cari,portala senza macchia per la vita eterna Dal rito del Battesimo Sabato 19 novembre 2022 durante l’eucarestia festiva nella solennità di Gesù Cristo Re dell’universo…

Leggi tutto