Cagliari: l’improvvisa morte di don Alberto Pistolesi

Consola o Padre il nostro dolore,
e ascolta le preghiere del tuo popolo
per il tuo servo don Alberto, sacerdote,
prematuramente scomparso.
Concedi a lui, che sull’esempio del Cristo
ha consacrato la vita al servizio della Chiesa,
di allietarsi per sempre nella compagnia dei santi.
Per Cristo nostro Signore

Grande dolore e cordoglio ha suscitato la morte di

DON ALBERTO PISTOLESI

43 anni

parroco di Santa Barbara in Sinnai,

dell’arcidiocesi di Cagliari.

Don Alberto è morto ieri pomeriggio a seguito di un tragico incidente stradale, mentre dalla Parrocchia andava a far visita alla madre.

E la scomparsa di don Pistolesi ha gettato nella disperazione decine di migliaia di persone. Dalla parrocchia di si Sinnai alle parrocchie di Quartu,  Cagliari a Senorbì, tantissime lacrime per il prete sempre sorridente e felice di testimoniare la parola di Dio ogni giorno, insieme ai ragazzi dei tanti oratori che ha gestito e ai fedeli delle parrocchie che ha guidato, sia nel ruolo di vicario sia in quelli di sacerdote, negli ultimi diciassette anni.

Anche la nostra Comunità, della Vergine di Montserrat di Marrubiu, si unisce al dolore e alla preghiera dei suoi familiari, degli amici e dell’intera arcidiocesi  Cagliari.

Possa il caro don Alberto riposare nella pace dei giusti e nella comunione eterna del Padre.