Il simulacro della nostra patrona sottoposto a restauro da parte della Soprintendenza di Cagliari

Oggi 20 dicembre 2022 la scultura di Santa Maria di Zuradili, è stata prelevata dalla chiesa parrocchiale di Marrubiu per l’esecuzione dei lavori di restauro autorizzati e richiesti dalla Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di cagliari e le province di Oristano e sud Sardegna.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta esecutrice dei lavori Terra Pinta SCRL di Cagliari, a seguito di un progetto della Ditta e approvato dalla Soprintendenza.
I lavori saranno seguiti dalla dott.ssa Maria Passeroni, funzionario della suddetta Soprintendenza, sino alla conclusione prevista per il mese di aprile.
Saranno fornite le comunicazioni a titolo informativo alla Committenza dei lavori nella persona di don Alessandro Enna, parroco della Vergine di Montserrat in Marrubiu.

Maria Albai
Direttore tecnico – Terra Pinta (Ca)