Comunicazione 2 gruppo Giovanni

Gentilissimi genitori

Gruppo di catechesi “Giovanni”

LL. SS.

Cari genitori,

domenica prossima 27 Marzo 2022, IV di Quaresima, i bambini di 3^ elementare saranno accolti nell’assemblea liturgica che ogni domenica celebra la risurrezione del Signore.

Sarà presentato l’intero gruppo e, i bambini saranno chiamati per nome da parte dei Cresimandi. Questa tappa, rappresenterà un importante momento del percorso e l’avvio ufficiale del loro cammino di iniziazione cristiana. I bambini, in questa domenica, prenderanno posto a fianco ai propri genitori.

Rispetto a quanto comunicato precedentemente e considerato che il gruppo Emmanuele,dei bambini più grandi, vivrà un momento importante del loro percorso, abbiamo pensato sia più opportuno che i bambini, per questa 1^ domenica, siano presenti a tutta la celebrazione insieme ai loro genitori.

Inoltre, per quanto riguarda il coinvolgimento dei genitori, dopo attenta riflessione e dopo essermi confrontato con il gruppo catechistico, riteniamo più opportuno, per i prossimi incontri, che i Catechisti abbiamo il supporto di un solo genitore o massimo due, quando necessario, al fine di favorire una maggiore libertà dei bambini nelle loro dinamiche di crescita.

Nel rinnovarvi la mia gratitudine per la vostra fiducia e collaborazione, vi saluto a nome dell’intero gruppo catechistico sperando di poterci incontrare insieme per iniziare questa nuova avventura, non solo per i bambini ma anche per noi.

Marrubiu, 24 marzo 2022                                                                    

Il Parroco

                                                                                                          Don Alessandro Enna