In relazione alle eventuali offerte per la celebrazione delle SS. Messe in suffragio dei defunti, anche a motivo dell’assenza di don Alessandro, il Consiglio Affari Economici, per una maggiore trasparenza, considerando la presenza di diversi presbiteri per le celebrazioni, invita a tener presente la seguente modalità.
Per facilitare l’organizzazione, chiediamo che per eventuali offerte di diverso genere, si faccia riferimento diretto al Caep.
Per offerte in occasione di SS. Messe di suffragio, funerali, battesimi e matrimonio invitiamo ad adottare il seguente criterio:
- offerta in busta chiusa alla persona incaricata per la prenotazione delle SS. Messe (Rosa Valveri);
- busta chiusa nel cestino delle offerte contenente il soggetto delle intenzioni.
Ricordiamo che nella nostra Parrocchia non esiste nessun tariffario e tutti coloro che richiedono una celebrazione, sono liberi di fare o non fare qualsiasi tipo di offerta.
Sarà poi cura del Caep, gestire le eventuali offerte che saranno rigorosamente registrate, e provvedere al compenso per i diversi sacerdoti che si alterneranno per le celebrazioni.
Ringraziamo per la collaborazione e la generosità che contribuisce, insieme alla trasparenza, ad alimentare la fiducia e il necessario clima di comunione e condivisione.
Il Consiglio Affari Economici