San Pietro di Sorres (SS): ritiro Cresimandi, gruppo ‘Davide’

RITIRO CRSIMANDI
Gruppo ‘Davide’
San Pietro di Sorres,
martedì 18 giugno 2024

Nella Bibbia troviamo troviamo spesso l ‘ immagine del vento: sussurro di brezza leggera che ristora il cuore di Elia quando si scopre alla presenza del Signore, vento tempestoso che sconvolge e terrorizza, vento impetuoso e gagliardo che avvolge nell’ amore gli  apostoli forse impauriti, vento che soffia dove vuole e non ne odi il rumore…

Proprio con l’immagine di una tempesta di vento che scatena una burrasca, nel capitolo 4 del vangelo di Marco, il prossimo 18 giugno, nel Monastero Benedettino di San Pietro di Sorres (SS) il gruppo Davide trascorrerà una intera giornata di ritiro in preparazione al sacramento della confermazione.

 Immergendoci in questo episodio evangelico i ragazzi e le ragazze saranno guidati dallo Spirito santo, alla scoperta di un Padre che ci ama incondizionatamente, che è sempre con noi, misteriosamente,  anche nei momenti più difficili. Ù

Ci chiede solo di fidarci di Lui, di far parte della nostra vita. La sua presenza è sicura e stabile, ci conferma non per merito ma per amore e nella libertà.

Questo è il dono della Confermazione che con i suoi meravigliosi sette doni, se accolti, rendono la vita diversa e più vita.

Situazioni, incontri, progetti, acquistano così un sapore diverso, quello di una vita nello Spirito Santo, nel quale l’incontro con Dio Padre e il Figlio Gesù, attraverso lo Spirito Santo, amore che tutto unisce e diventa  occasione di vera relazione col Signore e tra noi…

Ecco perché il vento più contrario non ci farà paura, perché sicuri che nella barca della vita non saremo mai  soli.

INDICAZIONI PRATICHE

Luogo:           Monastero benedettino di San Pietro di Sorres (SS)

Data:             martedì 18 giugno, partenza alle ore 08.30 e rientro a Marrubiu alle ore 20.30

Contributo:   7 euro per le spese varie: trasporto e accoglienza.

Pranzo:         a sacco.

Materiale:    il vangelo o Bibbia, un quaderno, una penna e… pranzo al sacco

Ritrovo:         Piazza di Chiesa.