Servizio Caritas: Natale 2023

“Non è umana l’indifferenza
di chi potrebbe aiutarla
non è umano ignorare
la sua richiesta di aiuto“.

Questo è un grido che non possiamo non ascoltare, grido che giunge più forte a Natale perché è un momento nel quale ci ritroviamo, chiamati a riscoprire il valore umano e cristiano della relazione, a scoprire anche che c’è più gioia nel dare che nel ricevere. Nessuno resti escluso dalla gioia del Natale, invitati ad aprire i nostri cuori per chi, per mille ragioni, si trova nella necessità di avvalersi dell’aiuto e della solidarietà dei fratelli e delle sorelle.

Per questo siamo tutti invitati a collaborare, offrendo nei giorni che precedono il Natale, viveri di prima necessità a lunga conservazione che potranno essere depositati nella Cappella del Sacro Cuore sotto l’albero della carità.

La distribuzione dei viveri, in questo mese di dicembre avverrà presso i locali dell’oratorio parrocchiale, giovedì 21 dicembre dalle ore 15:30 alle ore 17:00.  Chi invece volesse collaborare con  un’offerta in denaro può rivolgersi in Parrocchia oppure effettuare un bonifico bancario al conto Caritas: IBAN – IT15X0836285630000000007826

Nel ringraziare tutta la Comunità, Auguriamo a tutti, Buon Natale e un sereno 2024.

Marrubiu, 13 Dicembre 2023

Il gruppo Caritas