Catechesi: la conclusione di itinerari diversi e la condivisione dell’unica gioia

GRAZIE!

Nelle immagini che seguono, è possibile visionare alcuni momenti che hanno segnato la conclusione dell’anno catechistico, per quasi tutti i gruppi. Domenica prossima, solennità del SS, Corpo e Sangue del Signore, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a Dio per le tante occasioni di grazia che siamo riusciti ad accogliere nei mesi scorsi.
Sentiamo il bisogno, come gruppo catechistico, di ringraziare le famiglie per la fiducia e la disponibilità al dialogo. Non possiamo non riconoscere che in diversi casi il nostro servizio, che cerchiamo di fare per il bene dei bambini, delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze che ci vengono affidati, ha risentito di una distanza nella collaborazione educativa . Crediamo infatti che la conoscenza e il confronto, siano le basi per una proposta efficace che potrà presentare i suoi frutti nel tempo. Siamo consapevoli della nostra inadeguatezza ma, questa, permette a Dio di agire anche e nonostante le nostre carenze.

Vi invitiamo all’incontro con con tutti i genitori per una rilettura dell’anno trascorso, il prossimo lunedì 12 giugno alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale. Sarà l’occasione per confrontarci e per capire in che direzione muoverci il prossimo anno.
Vogliamo concludere condividendo con tutti voi una lettera che abbiamo ricevuto dai genitori dei bambini e delle bambine del gruppo Emmanuele e che ha riempito il nostro cuore di gioia.
Questa lettera, per noi, è un piccolo segno che ci conferma nel proposito e nel desiderio di metterci a servizio del Signore, nella Sua Chiesa, attraverso il servizio concreto dei fratelli e delle sorelle che ci vengono affidati.

Marrubiu, 09 giugno 2023

Il gruppo catechistico

A Don Alessandro, e a tutto il
gruppo catechistico

Il nostro gruppo ha avuto la grazia di formarsi già dalla seconda elementare ed anche se non sono mancati gli alti e i bassi siamo arrivati fino a qui.
In questo viaggio ci ha accompagnato Simonetta sin da subito e successivamente Valeria, diventando entrambe il nostro riferimento e la luce che ha illuminato il cammino di tutti.
Ciò che noi genitori sentiamo oggi è un sentimento di forte gratitudine. Vi diciamo grazie per tutto quello che avete fatto per i nostri figli perché per tutti noi vederli felici è la più grande felicità. Il nostro grazie vuole essere totalitario ed unico perché nonostante tutto noi crediamo che ciò che deve vincere è sempre. L’unione tra noi.
Ringraziamo anche Don Alessandro, perché nonostante tutti i suoi impegni e nonostante tutti i bambini e ragazzi della Parrocchia, ha guidato e voluto per i nostri figli e per noi un percorso di esperienze che va oltre la dottrina e oltre la catechesi solita. Ringraziamo di cuore anche il resto del gruppo catechistico: Ania, Annarita, Eva, Ilenia e Andrea per aver supportato con affetto i nostri bambini.
Avete piantato 20 piccoli semi e curato con loro anche noi, piantine a volte distratte e a volte troppo presenti, ma sempre piene d’amore per i propri figli. Vi ringraziamo perché ci avete dato dimostrazione di quanto può essere grande L amore per Gesù, con la vostra passione e la vostra pazienza e di quanto abbiamo bisogno della fede nella nostra vita.
Preghiamo affinché i nostri figli possano sempre trovare in Gesù un rifugio ed una consolazione ….
Un giorno forse, questi semi saranno delle piante belle e rigogliose e siamo convinti che ricorderanno sempre di essere stati parte di un gruppo, il gruppo Emmanuele “Dio è con noi

Con affetto, i genitori del Gruppo Emmanuele.

Marrubiu, 21/05/2023

« di 3 »