Su un eventuale utilizzo del Green Pass anche per chi va in chiesa «non abbiamo previsto nulla», chiarisce il sottosegretario M5s alla Salute Pierpaolo Sileri, intervistato da Radio Capital
Niente Green Pass per andare a messa. Su un eventuale utilizzo del “certificato verde” anche per chi va in chiesa «non abbiamo previsto nulla», chiarisce il sottosegretario M5s alla Salute Pierpaolo Sileri, intervistato da Radio Capital.
Il protocollo del 18 maggio 2020
La notizia è riportata da Avvenire (24 luglio). Si continueranno ad applicare le regole già previste per le celebrazioni religiose. Cioè quelle previste dal protocollo stipulato dal governo Conte e dalla Conferenza episcopale italiana. E le successive integrazioni concordate con il ministero dell’Interno e con il Comitato tecnico scientifico.
Quindi a messa niente Green Pass. E restano in vigore: mascherine, distanziamento tra i banchi, comunione solo nella mano, niente scambio della pace con la stretta di mano, acquasantiere vuote. Una linea che finora ha premiato la Chiesa. E ha consentito lo svolgimento di celebrazioni sicure.
Gelsomino Del Guercio