Lutto: la morte di Lorenzo Solinas, medico di Marrubiu

il mio nome.

Is 49,1

* * *

Ci giunge la triste notizia che domenica 23 giugno 2024, vigilia della solennità di San Giovanni Battista, presso l’hospice di Oristano, sostenuto dalla speranza cristiana, dopo aver attraversato la valle oscura della malattia è morto

Dott. LORENZO SOLINAS
di anni 70
medico di Marrubiu

don Alessandro, don Ernest, unitamente alla Comunità di Marrubiu e Sant’Anna, profondamente commossi, partecipano, con affetto al dolore della moglie Brunella, dei figli Antonio e Carla, della suocera Carluccia, della sorella Vanna e del fratello Antonio, della cognata Luciana e di tutti i parenti e familiari.

La vita del caro Lorenzo, ispirata ai valori della fede, spesa con generosità e amore per la famiglia e nell’esercizio della professione medica nella nostra Comunità di Marrubiu, è testimonianza del bene compiuto senza misura.
Tutta la Comunità parrocchiale, che in questi mesi della malattia lo ha seguito con discrezione e affetto, lo ricorda con infinita gratitudine per il suo tratto profondamente umano, semplice, gentile e garbato, capace di vera empatia e attenzione verso tutti.
Figura di riferimento per molti parrocchiani, non solo pazienti, per la sua capacità di attenzione, ascolto e condivisione della problematiche e drammi che gli venivano confidati.
Lo affidiamo all’intercessione di Santa Maria di Zuradili, nostra patrona, perché possa godere l’abbraccio eterno del Signore Gesù, vincitore del male e della morte e godere il riposo, la pace e la gioia eterna.

Riposa, in pace, caro Lorenzo,
nella certezza che il tuo corpo,
insieme a tutti coloro che credono
e sperano nella forza della fede,
grazie al Battesimo,
sarà rigenerato alla vita senza fine
nel Regno dei viventi.

Il funerale si svolgerà
mercoledì 26 giugno 2024 alle ore 11.00
nella Parrocchia della Vergine Immacolata
dei pp. cappuccini ad Oristano
.

Sabato 20 luglio 2024 alle ore 19.00
nella chiesa di san Giuseppe,
sarà celebrata l’eucarestia in suo suffragio.