In questo periodo diverse Comunità salutano i propri parroci e si preparano a ricevere nuove guide in forme e modalità inedite. Il tempo che stiamo vivendo impone necessari cambiamenti che presenteranno preziose opportunità per un processo di rinnovamento pastorale.
Le nostre parrocchie di Marrubiu e Sant’Anna, si sentono toccate da questi cambiamenti e vorrebbero manifestare la propria vicinanza e preghiera a tanti presbiteri che, in un certo qual modo, hanno esercitato il loro ministero nella nostra Comunità.
Vogliamo rinnovare la nostra gratitudine a don Isidoro Meloni, che ha lasciato la guida della Parrocchia di San Romualdo a Bonarcado e che, a motivo dell’età, entra in una nuova fase della vita: quello della quiescenza.
Don Isidoro, buona parte degli anni del suo ministero, li ha spesi per la nostra Parrocchia di Marrubiu e recentemente ha celebrato il suo 50° anniversario di ordinazione sacerdotale. Vorremmo esprimergli ancora la nostra sincera gratitudine con la speranza di poterlo riavere nostro ospite, nelle occasioni che certamente non mancheranno.
Un pensiero di gratitudine per le tante occasioni di servizio espresso in Parrocchia, accompagnato dal nostro sincero augurio a don Massimiliano Giorri che, da qualche giorno, dopo aver servito la Comunità parrocchiale di San Ciriaco martire a Terralba, è stato chiamato dall’arcivescovo a guidare la Comunità parrocchiale di San Bernardino in Mogoro.
L’augurio e la nostra preghiera per l’inizio di una nuova modalità di servizio nel ministero, a don Mattia Porcu e don Andrea Martis che guideranno la Comunità terralbese come parroci in solido nelle quattro parrocchie di: San Pietro Apostolo, San Ciriaco Martire, Gesù Maestro (Tanca Marchesa) Beata Vergine di Bonaria (Marceddì). Anche a loro la nostra gratitudine per la disponibilità manifestata in tante occasioni e il nostro augurio per questa nuova missione.
Un sentito augurio a don Antonello Cattide, già parroco di Marrubiu, chiamato dall’arcivescovo a guidare, da qualche settimana, quattro parrocchie: Vergine del Buon Cammino in Ardauli, San Giovanni Battista in Bidonì, San Giacomo apostolo in Nughedu Santa Vittoria e di San Sebastiano martire in Sorradile.
Infine, un caro augurio al giovane diacono don Pierpaolo Brunzu, che, dopo aver collaborato con don Daniele Quartu in diverse parrocchie della nostra forania, è stato destinato come collaboratore alle parrocchie di S. Maria Assunta e del Sacro Cuore in Cabras.