Invito per una Quaresima di Carità

Gentilissime famiglie dei bambini e dei ragazzi

della catechesi parrocchiale

LL. SS.

Gentilissime famiglie,

mentre prosegue il nostro itinerario verso la Pasqua, insieme al Gruppo Catechistico, abbiamo pensato di coinvolgere in modo più diretto i ragazzi, in una forma di attività caritativa, in collaborazione con la Caritas parrocchiale e diocesana.

Da questa settimana, la Comunità è invitata a collaborare attraverso l’offerta in Parrocchia di viveri di prima necessità (escluso la pasta) per le famiglie bisognose, non solo della nostra Parrocchia ma anche per famiglia assistite direttamente dalla Caritas diocesana della  mensa del povero, gestita dalle suore Giuseppine di Oristano e di mia diretta conoscenza.

Il tempo che stiamo vivendo, caratterizzato da precarietà di ogni genere ci offre, però, tante occasioni per affinare lo sguardo verso le povertà altrui e renderci strumento di speranza per tanti fratelli e sorelle.

I bambini e i ragazzi potranno collaborare anche attraverso il vostro personale coinvolgimento o acquistando voi stessi i viveri, oppure rivolgendovi a qualcuna delle catechiste o anche a me. per organizzare una spesa con gli stessi ragazzi. Il gruppo della Caritas parrocchiale coordinerà tutti i diversi passaggi di questa mobilitazione che vuole riconoscere come principio ispiratore, l’azione dello Spirito Santo.

Sono certo che questa proposta sarà accolta da tutti col desiderio di crescere insieme nella fraternità e, sperimentare la gioia profonda del cuore come il frutto più bello della nostra generosità.

Vi ringrazio per quanto potrete fare e vi saluto cordialmente.

Marrubiu, 28 marzo 2022

Il Parroco