Incontro II periodo gruppo Gionata

CALENDARIO INCONTRI
II periodo
febbraio 2024 – marzo 2024

L’itinerario del gruppo Gionata, in questa seconda parte dell’itinerario di catechesi, al fine di una maggiore conoscenza del linguaggio rituale della liturgia, sarà caratterizzato dalle celebrazioni fondamentali del tempo quaresimale e pasquale.
Oltre a questi momenti, sono in programma altre proposte che saranno comunicate a breve.
Sabato 17 febbraio alle ore 18.45 presso l’oratorio parrocchiale, si terrà un incontro con i genitori per definire altri impegni a medio e lungo termine.

FEBBRAIO

Venerdì 2:
ore 17.00 incontro presso la chiesa di San Giuseppe per la benedizione delle candele e la processione verso a parrocchiale per l’eucarestia, nella festa della Presentazione del Signore

Domenica 4:
ore 10.30: Eucarestia e incontro subito dopo la celebrazione.

Venerdì 9:
ore 16.30/17.00: incontro

Mercoledì 14: Le ceneri – inizio della Quaresima
ore 18.00 celebrazione delle ceneri con tutta la Comunità

Domenica 18:
ore 10.30 Eucarestia nella prima domenica di Quaresima (questa celebrazione segna l’inizio del cammino quaresimale con tutta la Comunità. Si chiede la partecipazione a questa celebrazione e non a quella del sabato).

Venerdì 23:
ore 18.00 Via Crucis, con il metodo del Bibliodramma

Sabato 24:
ore 17.30 Eucarestia nella II domenica di Quaresima

Martedì 27:
ore 16.00/17.00,
incontro

MARZO

Domenica 3.
ore 10.30 Eucarestia nella III domenica di Quaresima.

Domenica 10:
SANT’ANNA: giornata di ritiro in preparazione alla Pasqua, con tutti i gruppi della catechesi (seguiranno dettagli a parte)

Lunedì 11:
ore 18.00 Quarantore: celebrazione penitenziale con la Comunità, in preparazione alla confessione individuale (ogni ragazzo e ragazza, nei giorni che seguono, si organizzerà per la celebrazione della confessione accordandosi prima con don Alessandro.

Giovedì 14:
ore 15.30/16.30 Quarantore: incontro e preghiera di adorazione

Domenica 17:
ore 10.30 Eucarestia nella V domenica di Quaresima. La vita

Martedì 19: Solennità di San Giuseppe, festa di tutti i papà
ore 19.00 celebrazione con i papà insieme ai loro figli

Sabato 23:
ore 16.00/16.45 incontro (preparazione della celebrazione delle palme)

Domenica 24: Domenica delle palme
ore 09.30 appuntamento in Parrocchia preparazione per la benedizione delle palme
ore 10.00 processione dalla chiesa di San Giuseppe alla chiesa parrocchiale per la celebrazione dell’eucarestia

Mercoledì 27:
ore 16.00/17.00 libero incontro per i ragazzi e le ragazze che volessero offrire un servizio pei riti della Settimana santa

Giovedì Santo 28 marzo:
ore 18.00: appuntamento per la celebrazione dell’Eucarestia nella Cena del Signore: istituzione del Comandamento dell’amore e lavanda dei piedi.

Venerdì Santo 29 marzo
ore 18.00: appuntamento per la preparazione e celebrazione della Passione del Signore.

Domenica 31: Pasqua di Risurrezione
ore 09.30: preparazione per la processione de S’incontru e Eucarestia nel giorno della Risurrezione del Signore.

Gli incontri del III periodo sono ancora in via di definizione
e saranno comunicati entro il mese di marzo