Incontro II periodo gruppo Andrea

ANDREA
calendario incontri II periodo
gennaio 2024 – marzo 2024

L’itinerario del gruppo Andrea, in questa seconda parte dell’itinerario di catechesi, al fine di una maggiore conoscenza della struttura e del linguaggio rituale della liturgia, sarà caratterizzato dalle celebrazioni fondamentali del tempo quaresimale e pasquale.

FEBBRAIO

Venerdì 2:
ore 17.00 incontro presso la chiesa di San Giuseppe per la benedizione delle candele e la processione verso a parrocchiale per l’eucarestia, nella festa della Presentazione del Signore

Domenica 4:
ore 10.30: Eucarestia e incontro subito dopo la celebrazione.

Domenica 11:
ore 10.30: Eucarestia (o sabato 10 alle ore 17.30)

Mercoledì 14: Le ceneri – inizio della Quaresima
ore 18.00 celebrazione delle ceneri con tutta la Comunità

Domenica 18:
ore 10.30 Eucarestia nella prima domenica di Quaresima (questa celebrazione segna l’inizio del cammino quaresimale con tutta la Comunità. Si chiede la partecipazione a questa celebrazione e non a quella del sabato).

Venerdì 23:
ore 18.00 Via Crucis, con il metodo del Bibliodramma

Sabato 24:
ore 17.30 Eucarestia nella II domenica di Quaresima

MARZO

Domenica 3.
ore 10.30 Eucarestia nella III domenica di Quaresima.

Domenica 10:
A SANT’ANNA: giornata di ritiro con tutti i gruppi e le famiglie in preparazione alla Pasqua. I dettagli della proposta saranno comunicati a breve

Lunedì 11:
ore 18.00 Quarantore: celebrazione penitenziale con la Comunità, in preparazione alla confessione individuale (ogni ragazzo e ragazza, nei giorni che seguono, si organizzerà per la celebrazione della confessione accordandosi prima con don Alessandro.

Giovedì 14:
ore 16.30/17.30 Quarantore: incontro e preghiera di adorazione

Domenica 17:
ore 10.30 Eucarestia nella V domenica di Quaresima. La vita

Martedì 19: Solennità di San Giuseppe, festa di tutti i papà
ore 18.30 celebrazione con i papà insieme ai loro figli

Venerdì 22:
ore 18.30 Via Crucis conclusiva della Quaresima, per le vie del paese con tutta la Comunità.

Sabato 23:
ore 16.00/16.45 incontro (preparazione della celebrazione delle palme)

Domenica 24: Domenica delle palme
ore 09.30 appuntamento in Parrocchia preparazione per la benedizione delle palme
ore 10.00 processione dalla chiesa di San Giuseppe alla chiesa parrocchiale per la celebrazione dell’eucarestia

Mercoledì 27:
ore 16.00/17.00 incontro (preparazione celebrazioni del Triduo pasquale)

Giovedì Santo 28 marzo:
ore 17.30: appuntamento per la celebrazione dell’Eucarestia nella Cena del Signore: istituzione del Comandamento dell’amore e lavanda dei piedi.

Venerdì Santo 29 marzo
ore 17.30: appuntamento per la preparazione e celebrazione della Passione del Signore.

Sabato Santo 30 marzo
ore 21.15 appuntamento per la preparazione e celebrazione della Veglia pasquale di Risurrezione (oppure l’eucarestia di Pasqua domenica 31 con appuntamento alle 09.30).

Domenica 31 Pasqua di Risurrezione
ore 09.30 (Per chi non partecipa alla Veglia pasquale); preparazione per la processione de S’incontru e Eucarestia nel giorno della Risurrezione del Signore.

In serata, incontro libero per un momento di condivisione nei locali dell’oratorio, preceduto dalla preghiera dei vespri pasquali insieme al gruppo Davide

Gli incontri del III periodo sono ancora in via di definizione e saranno comunicati entro il mese di marzo