“In viaggio con Gesù”: avvio del percorso di catechesi per il gruppo “Giovanni” – 3^ elementare.

Mercoledì 23 Marzo, in un clima di gioia e di festa, è iniziato il cammino di iniziazione cristiana dei bambini del gruppo Giovanni.

Giovanni è tante volte definito nel Vangelo il discepolo che Gesù amava, quello più giovane, il suo testimone e amico più vicino, che gli è stato accanto sino alla Croce.

Abbiamo scelto di intitolare questo percorso: “In viaggio con Gesù”. Vuole essere l’invito a fare con fiducia un cammino, in cui i bambini potranno conoscere, scoprire e sperimentare la gioia e l’importanza di avere accanto, nel loro viaggio della vita, Gesù, un amico vero e speciale che ci accompagna con amore e condivide con noi la strada.

A motivo del numero inadeguato dei catechisti in parrocchia, questo gruppo, per quest’anno, non potrà avere una figura di riferimento. Sarà tutto il gruppo che animerà il percorso fino a giugno avvalendosi del prezioso aiuto dei Cresimandi, come animatori, e di qualche figura genitoriale come aiuto per le diverse attività.

Il nome dei bambini è del gruppo, è stato il riferimento costante, prima di intraprendere il “viaggio”. Prossimo appuntamento sarà per domenica prossima alle 10.30 nella chiesa parrocchiale per l’accoglienza del gruppo e la benedizione dei bambini e dei loro genitori. Subito dopo l’accoglienza i bambini vivranno il loro incontro con l’aiuto di una catechista, di un genitore e due ragazzi animatori.

« di 3 »