Il “mercatino del cuore” e il nostro sostegno per le diverse attività parrocchiali

Per tutta la durata della novena della novena, da sabato 17 dicembre, sarà allestito il “mercatino del cuore”  con la preziosa collaborazione del gruppo dei ragazzi adolescenti.
L’iniziativa voluta fortemente dagli stessi ragazzi è finalizzata al finanziamento di diverse attività formative che vivranno durante l’anno per piccoli gruppi.
Il 2023, sarà per la Parrocchia un anno in cui si prevedono spese straordinarie relative a:

1. restauro della statua dell’immagine di Maria, nostra patrona;
  2. attività formative del gruppo dei ragazzi adolescenti;
  3. completamento di alcuni lavori di riqualificazione dei servizi igienici dell’oratorio parrocchiale.

Chiedere per se stessi o per semplici opere parrocchiali, potrebbe indurre a pensare: ma questa spesa è davvero importante e prioritaria? e i poveri?
La Parrocchia, grazie alla crescente fiducia e solidarietà, vive un’attenzione costante a diverse situazioni di povertà, non solo nella distribuzione dei viveri di prima necessità. Per questo, vi invitiamo a collaborare con l’acquisto di oggettistica natalizia per un regalo alternativo, ma anche con l’acquisto di qualche pianta e di qualche dolce che ciascuno potrà liberamente offrire.
Ciò che si condivide nel segno della carità non viene meno, ma aumenta e ci rene capaci di amare.
Grazie per quanto ciascuno potrà collaborare.