Gruppo ragazzI. “Chi si sente amato sogna, chi sogna cresce”; proposta di ritiro

Il coraggio di sognare, Vallermosa, sabato 17 e domenica 18 settembre 2022

Il desiderio e la capacità di sognare devono accompagnare il processo di crescita dei ragazzi. Ma perché il sogno sia radicato e possibile, deve essere coltivato nell’alveo di autentiche forme di amore. Solo così può essere garantita la crescita e il divenire realtà di ogni autentico sogno.

La proposta del ritiro per i ragazzi Cresimandi e Cresimati, vuole essere uno stimolo per riprendere con maggiore fiducia gli tutti gli impegni legati alla scuola, alla famiglia, allo sport, alla parrocchia, agli amici e, allo stesso tempo, aiutare i ragazzi a coltivare i loro sogni con coraggio, a partire dalle loro esperienze di amore vero.

Il ritiro avrà inizio venerdì 16 a Marrubiu alle 19.45, sul sagrato parrocchiale, dove la conoscenza con gli animatori di Gragnano (diocesi di Sorrento e Castellamare di Stabia) e la presentazione generale della proposta, ci introdurrà in questo breve viaggio.

Sabato 17 settembre, alle ore 15.00 si partirà per Vallermosa, dove saremo ospiti presso la casa delle Suore Ancelle della Sacra Famiglia. Ci fermeremo per tutto il giorno di sabato e domenica fino alle 18.00, in modo da poter rientrare a Marrubiu per le ore 19.00

La quota di partecipazione e la polizza assicurativa (con copertura per tutte le attività dell’anno), potrà essere consegnata al gruppo catechistico.

Questa proposta dovrà essere sostenuta in tutti i modi dalla Comunità, in primo luogo con la forza misteriosa della preghiera.

Si chiede cortesemente alle famiglie la compilazione del modulo in allegato.

don Alessandro