Gmg Lisbona: incontri preparazione immediata ragazzi e famiglie

A tutto il gruppo dei ragazzi e delle ragazze
che parteciperà alla Gmg di Lisbona
e alle loro famiglie

Carissimi ragazzi e famiglie,

con questa lettera, desidero richiamare l’importanza di tutti all’importante evento dell’Incontro Mondiale dei Giovani a Lisbona che vivremo nel prossimo mese di agosto.

A questo appuntamento è bene arrivare preparati e motivati nella disponibilità che sarà richiesta, al fine di vivere nel migliore dei modi un importante momento che speriamo segni la vostra vita.

Vi comunico gli appuntamenti di preparazione alla Gmg, nonché alcuni degli aspetti logistico/pratici che occorre tener presenti.

• Venerdì 14 luglio serata a SAN GAVINO: ore 18.00, 22.30, serata on tutti i partecipanti alla Gmg insieme ai ragazzi della diocesi di Ales/Terralba. In questo incontro sarà possibile soddisfare tutte le richieste di informazione pratiche.
  • Mercoledì 19: ore 19.00/20.30 incontro con il gruppo.
  • Lunedì 24 luglio ore 21.30 incontro con tutto il gruppo e le famiglie prima della partenza per Lisbona.
  • Martedì 25 luglio: partenza di Giuseppe e Francesco a Phalais (Portogallo) per partecipare all’incontro internazionale, Youth Leaderschip Camp.
  • Lunedì 31 luglio: partenza di tutto il gruppo a Lisbona con il gruppo della diocesi di Ales/Terralba, Alghero/Bosa; Iglesias, insieme al nostro arcivescovo padre Roberto. Da questo momento responsabili di tutto il viaggio saranno Fabio Frigato e Matteo Lutzu.
  • Lunedì 7 agosto: rientro in Sardegna da Lisbona di tutto il gruppo.
  • Mercoledì 9 agosto: rientro in Sardegna di don Alessandro, Francesco e Giuseppe.

PROGRAMMA DELLE GMG

Martedì 1° agosto:
in mattinata incontro con tutto il gruppo. Nel pomeriggio: S. Messa di apertura presieduta dal cardinale di Lisbona, con tutti i giovani presenti.

Mercoledì 2 agosto,  giovedì 3 agosto e venerdì 4 agosto:
In mattina parteciperemo alle catechesi e agli incontri nelle diverse parrocchie di Lisbona secondo un programma stabilito.
Nel pomeriggio è previsto il FESTIVAL DELLA GIOVENTÙ, in diversi punti di Lisbona, con eventi culturali, religiosi, sportivi e artistici realizzati dai pellegrini della GMG.

Mercoledì 2 agosto:
Ci sarà la FESTA DEGLI ITALIANI con vari momenti musicali, intervallati da una preghiera e riflessione del Card. Zuppi.

Giovedì 3 agosto:
ci sarà la cerimonia di accoglienza di Papa Francesco.

Venerdì 4 agosto:
la VIA CRUCIS presieduta dal Papa nella “Colina do Encontro” – Parque Eduardo VII).

Sabato 5 agosto:
ci sposteremo a piedi verso il luogo in cui vivremo la veglia notturna CON IL PAPA (“Campo da Graça”) e dove trascorreremo la notte all’aperto (sacco a pelo/tappetino).

Domenica 6 agosto:
al mattino ci sarà, sempre nello stesso luogo, la Messa di chiusura della GMG CELEBRATA DAL PAPA.

I dettagli da questo momento in poi ci saranno comunicati a breve.

Vi chiedo di verificare e annotare tutti gli impegni e, per qualsiasi dubbio vi chiedo di contattatemi privatamente.

Un caro saluto a tutti.

Marrubiu, 05 giugno 2023                                                                don Alessandro