“Evangelizzare il sociale”. Incontro per operatori pastorali e per interessati

L’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro delle DIocesi di Oristano e Ales-Terralba promuove tre appuntamenti formativi per presbiteri, diaconi, laici e religiose, per riflettere sui temi sociali a trent’anni dalla pubblicazione del documento CEI Evangelizzare il sociale. Questi incontri sono inseriti nel percorso formativo dei presbiteri delle due diocesi, ma sono aperti a tutti.
Sono temi scottanti e attuali, come ben possiamo comprendere anche per la situazione politica e sociale, sia a livello nazionale come a livello internazionale. Il primo incontro si svolgerà a Oristano, nei locali dell’Istituto di Scienze Religiose (Via Cagliari, 179-181) giovedì 1° dicembre 2022. L’incontro viene svolto in maniera identica al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 17 alle 19 per permettere la più ampia partecipazione possibile (dunque chi partecipa al mattino non partecipa al pomeriggio e viceversa). Interverranno don Roberto Caria, Angela Deiana e Antonio Bandino.
In allegato la locandina che vi invitiamo a diffondere tra i collaboratori parrocchiali e attraverso tutti i canali social.

Don Roberto Caria e don Marco Statzu