E-STATE RAGAZZI 2022

Le attività che la Parrocchia intende promuovere per la fascia dei ragazzi più grandi, si inseriscono nel contesto socioculturale del nostro paese che influisce, talvolta, in modo pericoloso, in evidenti fenomeni di isolamento sociale, dipendenza da droghe alcool e social, autolesionismo, gioco d’azzardo e problematiche legate alla maturità sessuale.

La Pandemia ha notevolmente acuito alcune di queste problematiche,  in particolare negli adolescenti, minando l’importanza delle relazioni a più livelli.

Era desiderio di tutto il gruppo catechistico, vista la situazione creatasi in questi ultimi due anni, proporre alle famiglie dei bambini e dei ragazzi, iscritti ai percorsi di catechesi, importanti strumenti di aiuto e collaborazione.  Purtroppo, a motivo del numero ristretto del gruppo catechistico, le proposte specificate di sotto avranno come unici destinatari i ragazzi di 1^2^ e 3^ superiore.

Si sta valutando l’opportunità di qualche attività estiva per i gruppi dei più piccoli, in particolare del gruppo Gionata ed Emmanuele, che con la ripresa del nuovo Anno Pastorale 2022/2023 celebreranno i sacramenti.

Colgo l’occasione per invitare le famiglie ad una collaborazione più coraggiosa che possa sostenere importanti processi di crescita per i nostri figli.

Don Alessandro

Campo lavoro e attività di servizio – per riscoprire il valore dell’appartenenza

RiCostruiamo il nostro futuro – Progetto di maturazione psicopedagogica individuale e di gruppo

“Diamo un volto all’amore” – Campo – vacanza Roma/Assisi