La conclusione dell’anno catechistico per quasi tutti i gruppi

Anche quest’anno abbiamo portato a termine gli itinerari di catechesi per quasi tutti i gruppi.
“Quasi” perchè il gruppo dei Cresimandi sarà ancora impegnato in alcune attività formative e ricreative che culmineranno nel campo scuola estivo a Roma e ad Assisi nel prossimo mese di luglio

E’ stato un pomeriggio di sorrisi, di saluti e di forti grida dei bambini che hanno fatto sentire la loro vivace presenza insieme alla gioia dello stare insieme. Alcuni dei ragazzi Cresimandi che hanno animato la serata, hanno condiviso con i più piccoli la gioia del dono e del servizio. A conclusione di percorso, caratterizzato da tante gioie ma anche da tante sofferenze, sentiamo di esprimere la gratitudine per il pezzo di strada fatto insieme con i bambini, i ragazzi più grandi, le famiglie e i Collaboratori della Parrocchia che, durante l’anno, a diverso titolo, ci hanno sostenuto nel cammino.

La serata, iniziata con un breve e sentito momento di preghiera davanti alla croce, nella nostra chiesa parrocchiale, è proseguito fra giochi di squadra, sorrisi e tanta gioia di condividere senza troppe parole, il pezzo di strada fatto insieme.

La solennità della Pentecoste, celebrata qualche giorno prima, ha certamente risvegliato, nel cuore di ciascuno, il desiderio di conoscere Gesù, non con l’intelligenza della nostra testa, o almeno, non solo, ma di riconoscerlo presente, vivo e reale in mezzo a noi. Ecco lo scopo della catechesi: intercettare questa domanda, molto spesso latente e inespressa nel cuore dei piccoli e degli adulti, per condividere il desiderio della ricerca di Gesù e per poter godere della gioia della sua presenza.

Da questa pagina web sentiamo di ringraziare le famiglie per la fiducia e per la collaborazione che sentiamo gradualmente crescere. Sentiamo di ringraziare anche il gruppo dei ragazzi Cresimandi per la generosità e spontaneità della loro presenza che, contagia la nostra fede e alimenta la nostra speranza.

Grazie ancora a tutti e che Dio benedica con l’intercessione di Maria sua madre, la nostra Comunità di Marrubiu.

Il Gruppo Catechistico

« di 2 »