Comunicazione relativa ad una importante donazione alla Parrocchia

La parrocchia, grazie alla generosità di un parrocchiano, nei giorni scorsi ha ricevuto una donazione di 25.000 euro.

La somma, in accordo con il sottoscritto, è stata accreditata sul conto corrente della Caritas parrocchiale, in quanto finalizzata alla ristrutturazione dei locali parrocchiali donati, a suo tempo, dalla compianta Lucia Perria e di cui la Parrocchia mantiene viva e grata memoria.

Il conto corrente della Caritas, acceso nel 2020, attualmente è alimentato da qualche offerta di singoli parrocchiani e dalle questue in occasioni delle celebrazioni dei funerali.

Lo stabile in questione, al momento non agibile per motivi di sicurezza, necessita di importanti interventi. Il progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione che avranno inizio fra qualche mese, redatto dall’ingegnere Riccardo Terziani di Oristano, è già a disposizione della Parrocchia.

La Caritas parrocchiale seguirà direttamente tutti gli interventi, sotto la responsabilità del Consiglio Affari Economici e del Consiglio Pastorale Parrocchiale. La Comunità sarà puntualmente aggiornata in merito all’inizio dei lavori e di tutte le operazioni relative a questo intervento straordinario.

Questa donazione costituisce certamente un segno straordinario della Provvidenza e della benedizione di Dio per la nostra Comunità.

Giovedì 8 febbraio 2024, alle ore 19.30, si terrà un incontro con tutto il gruppo della Caritas, per definire alcune questioni relative a questa donazione e all’organizzazione generale del Direttivo e di tutto il gruppo.

Marrubiu, 03 febbraio 2024
don Alessandro Enna