Catechesi parrocchiale: una proposta per il servizio e con il servizio di tutti

in vista dell’avvio delle diverse attività

Nei giorni scorsi si è svolto in Parrocchia il I incontro con tutti i parrocchiani disponibili per la costituzione di un gruppo catechistico parrocchiale.

Questa proposta si rende necessaria per dare avvio a itinerari diversificati di catechesi per tutti i gruppi, a partire dagli adulti.

Perché gli adulti? Perché se noi adulti non riscopriamo le ragioni profonde del nostro credere non potremo avanzare proposte efficaci di educazione alla fede ai ragazzi e ai bambini  delle nostre Parrocchie.

In questo mese di ottobre daremo avvio agli incontri di catechesi per i gruppi delle medie (vedi programma nella news del sito). Pe i diversi gruppi dei piccoli è ancora in fase di elaborazione una proposta che prossimamente sarà presentata alla Comunità.

Tutto ciò si renderà possibile se, come genitori e parrocchiani, si ha il coraggio di mettersi in gioco, non solo per elaborare proposte e itinerari per i bambini e ragazzi, ma innanzitutto per noi, per rivedere e rinnovare la nostra fede.

Si rende necessario condividere un “ideario”, una raccolta di idee che, alla luce della nostra realtà ecclesiale, possa contribuire a muovere i primi passi per una progettazione globale della catechesi per le nostre Parrocchie di Marrubiu e di Sant’Anna.

Ci incontreremo il prossimo  martedì 16 ottobre alle ore 19.00, presso il locali dell’oratorio parrocchiale si terrà il II incontro aperto a tutti coloro che volessero impegnarsi in un percorso di formazione personale.

Grazie per chi vorrà accogliere il presente invito.

don Alessandro