Catechesi: calendari e proposte di Avvento per tutti i gruppi. Incontri con i genitori

Il tempo di avvento che inizieremo con tutta la Chiesa domenica prossima 3 dicembre, vuole ridestare tutti da un generale torpore che ci assale, per una maggiore consapevolezza della missione educativa a servizio dei nostri bambini/e ragazzi/e.

Diversi recenti episodi di cronaca, giustamente ci inquietano e ci preoccupano.

Gli itinerari di catechesi predisposti sono a servizio dei bambini/e ragazzi/ nella loro vita e non in funzione dei sacramenti. La catechesi è in funzione della vita reale così come siamo in grado di viverla, in un costante e salutare combattimento.

La celebrazione del Natale vorrebbe ridestare la speranza di un ‘mondo nuovo’ da credere e desiderare con l’apporto di ciascuno a partire dalle nostre famiglie e dalla nostra parrocchia.

Oltre ai calendari per tutti gruppi, anche gli incontri con i genitori, costituiscono preziose occasioni per una condivisione non solo delle singole proposte per ogni gruppo, ma per mettere maggiormente a fuoco i nostri reali obiettivi.

Incontri per i GENITORI per il Tempo di Avvento

1. Lunedì 4 dicembre:
    ore 18.30 incontro gruppo catechistico
  2. Giovedì 7 dicembre:
    ore 18.30 incontro genitori dei gruppi Emmanuele e Gionata
  3. Mercoledì 13 dicembre:
    ore 18.30 incontro genitori Filippo e Giacomo
  4. Martedì 12 dicembre: