Buon viaggio ad Andrea Gara, Patrizia, Gabriele e Leonardo…

Quando si va verso un obiettivo,
è molto importante
prestare attenzione al Cammino.
È il Cammino che

ci insegna sempre
la maniera migliore di arrivare,
e ci arricchisce mentre lo percorriamo.
(Paulo Coelho, Il cammino di Santiago)

La Comunità parrocchiale di Marrubiu e Sant’Anna, saluta con affetto Andrea Gara, Patrizia Proietti, Gabriele e Leonardo, che per motivi professionali si trasferiscono a Torino, città natale di Andrea e di residenza dei nonni paterni.

Il trasferimento da un paese ad una grande città come Torino costituisce certamente un passaggio delicato da affrontare con coraggio e con la determinazione di cui la famiglia Gara ha dimostrato certamente di possedere.
In un colloquio con il sottoscritto, qualche mese fa, prima di una decisione definitiva per tutta la famiglia, avevamo condiviso insieme le fatiche della partenza e le inevitabili sofferenze, specialmente per Gabriele e Leonardo, ma anche le tante opportunità di crescita per tutta la famiglia.

Salutiamo con affetto Andrea e lo ringraziamo per la sua presenza discreta, silenziosa e coraggiosa nelle diverse responsabilità che ha condiviso a Marrubiu e Sant’Anna, specialmente quelle nell’ambito parrocchiale come Vicepresidente del Consiglio per gli affari Economici. Grazie Andrea per l’apporto che ci hai donato e per l’ampiezza delle tue vedute.

Grazie a te Gabriele, per esserti gradualmente coinvolto in Parrocchia nel cammino del gruppo dei ragazzi di cui, certamente, avvertiremo con sofferenza la tua assenza. Ti invitiamo a guardare con fiducia le tante opportunità che una città come Torino sarà in grado di offrirti per saper coltivare al meglio la tua passione per lo sport e per la tua capacità di vivere relazioni sane e genuine.  L’esperienza vissuta insieme lo scorso anno al SERMIG, di Torino, potrà essere per te un punto di riferimento per crescere nella conoscenza di te stesso, dei tanti fratelli e sorelle che incontrerai e di Dio. La Comunità del Sermig, sarà certamente lieta di accoglierti per condividere altre proposte di crescita nella fede.

Grazie a Patrizia e Leonardo.  Le diverse opportunità di una ‘nuovo inizio’ nell’ambito professionale e in quello scolastico per Leonardo, apriranno orizzonti sempre più ampi  e ricchi di stimoli.

Vi accompagni la benedizione del Signore, figlio della Vergine Maria, patrona della Comunità di Marrubiu e Sant’Anna, madre della vergine Maria e patrona della borgata di Sant’Anna.
Il Signore vi renda forti e perseveranti nel pellegrinaggio della vostra vita per godere della sua presenza e della sua protezione.

Buon viaggio!

Marrubiu, 31 agosto 2023

don Alessandro e la Comunità parrocchiale di Marrubiu e Sant’Anna