Arcidiocesi: nomine e trasferimenti

La Curia Arcivescovile rende noto che l’Arcivescovo Metropolita di Oristano, mons. Roberto Carboni, ha nominato

• don Giuseppe Pani Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Scolastica.

In data 13 giugno 2024, memoria di Sant’ Antonio di Padova, lo stesso Arcivescovo Metropolita ha proceduto alle seguenti nomine:

• don Ignazio Serra, parroco delle parrocchie di Santa Teresa di Gesù in Gesturi e della parrocchia dell’Immacolata Concezione in Barumini;
  • don Nicola Pinna, parroco della parrocchia di Santa Sofia Vergine e Martire in San Vero Milis;
  • padre Gianluca Longobardi O.F.M. Capp. parroco della parrocchia di San Giovanni Evangelista in Oristano.

I provvedimenti saranno resi esecutivi a partire dall’1 settembre 2024.

I nuovi parroci concorderanno col Vicario generale la data degli ingressi, secondo le procedure previste dalle norme diocesane in vigore.

Mons. Arcivescovo ha inoltre proceduto anche alla nomina di un Nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gaspare Torrella.

Il Nuovo Consiglio, che avrà la durata di cinque anni a partire dall’1 giugno 2024, sarà composto dai sacerdoti diocesani mons. Roberto Caria, mons. Alessandro Floris, don Michele Sau, don Maurizio Spanu

e dai laici Avv. Paolo Firinu, Avv. Sergio Locci e avv. Marco Martinez.

Oristano 15 giugno 2024

Il Cancelliere Arcivescovile,