APPUNTAMENTI GRUPPO RAGAZZI

Cari ragazzi,
Gli appuntamenti che seguono, vorrebbero rafforzare il vostro impegno in un percorso che sta procedendo con grande soddisfazione da parte di tutti.

1. Sono indicate in rosso alcune proposte di servizio, finalizzate all’autofinanziamento delle diverse attività in programma, specialmente quelle del periodo estive: l’incontro mondiale dei giovani con Papa in Portogallo e alcuni giorni a Roma o a Perugia (ancora da definire). Per tutte le proposte indicate di sotto lasciamo a voi la libertà di scegliere. E’ importante, però, al fine di programmare tutto per bene e per tempo, dare conferma a Marika, Gemma e Aurora, le quali, avranno il compito di coordinare il tutto.
  • Sono indicati in blu, tutti i momenti celebrativi per la celebrazione del Natale (Eucarestia di Natale e di fine anno, confessioni). Scopo del nostro percorso on è tanto quello di organizzare viaggi o escursioni, ma crescere nella conoscenza della nostra umanità nel suo insieme: corpo, psiche, affetti, volontà, sesso, valori, cononscenza e spiritualità. A questo riguardo, il percorso della novena, per chi potrà partecipare ci aiuterà a monitorare diversi di questi aspetti.
  • Sono indicati in verde, tre proposte, due delle quali si realizzeranno dal 1° al 6 gennaio 2023 con la partecipazione di chi si è reso disponibile:
    1 campo servizio al Sermig;
    2.campo servizio alla Fraternadomus a Roma;
    3 Winter Camp, a Campobasso

La terza proposta, per mancanza di adesioni non si potrà realizzare.

• Infine, sono indicati alcuni momenti di incontro e di condivisione con un ultimo incontro come momento di condivisione e verifica. Ciò ci permetterà di fare una sintesi di gruppo prima della ripresa degli impegni scolastici, a conclusione delle vacanze natalizie.  Devo ancora verificare se farlo fuori Parrocchia oppure anche a Marrubiu la sera di sabato gennaio. L’incontro si concluderà con la cena.

Per Sabato 17 e domenica 18 dicembre, si chiede alle vostre famiglie, la disponibilità di preparare un dolce per la fiera del dolce e il mercatino del cuore. Si chiede di dare conferma per la disponibilità.

Giovedì 15:    ore 19.00 inizio della novena di Natale;

Sabato 17:     5 ragazzi disponibili per l’allestimento per il mercatino del cuore;

Domenica 18: ore 09.30: allestimento mercatino del cuore: 4 turni:

dalle 09.30 alle 12.30, tre ragazzi/e disponibili;

dalle 12.30 alle 15.30, tre ragazzi/e disponibili (con pranzo in oratorio);

dalle 15.30 alle 17.30, tre ragazzi/e disponibili;

dalle 17.30 alle 19.00, tre ragazzi/e disponibili;

• Domenica ore 19.15: partecipazione alla novena presieduta dal vescovo padre Roberto
  • Giovedì 22: ore 19.00 novena di Natale; subito dopo condivisione di una cena veloce.
    ore 21.15 confessioni con la presenza di altri due preti. Vivremo questo momento in chiesa in un contesto riflessione. Vi chiedo di organizzare i vostri impegni per viverlo tutti insieme
  • Venerdì 23: ore 19.00 novena di natale (ultimo giorno)
  • Domenica 25: Natale del Signore, potete scegliere liberamente a quale messa partecipare, o la notte del 24 alle 23.00, oppure il giorno alle 10.30, oppure 08.30.
  • Martedì 27: ore 16.30 Oristano I serata con giovani che intendono partecipare alla Giornata Mondiale in Portogallo dal 1° al 6 agosto 2022.
  •  Giovedì 29: ore 16.00: ritiro del gruppo Giovanni (bambini di 4^ elementare), 5 ragazzi che stanno partecipando il corso animatori.
  • Venerdì 30: ore 16.00: ritiro del gruppo Emmanuele (bambini di 5^ elementare), 5 ragazzi che stanno partecipando al corso animatori.
  • Sabato 31: ore 17.30 eucarestia di fine anno! ringraziamento a Dio per il dono di un anno ricco di preziose opportunità di crescita. L’eucarestia che sarà celebrata sarà animata da voi, si tratta di offrire solo un’ora senza nessun impedimento per la preparazione del cenone di fine anno.
  • 1° Gennaio 2023
    Nel pomeriggio:
  • partenza per Torino (1° gruppo)
  • partenza per Roma (2° gruppo)
  • Venerdì 6 gennaio ore 10.30 Eucarestia nella solennità dell’Epifania
  • Sabato 7 ore 19.00 a Marrubiu o fuori Marrubiu, serata di condivisione e cena conclusiva. Questo sarà l’ultimo incontro a conclusione delle vacanze di Natale, prima del rientro alle attività scolastiche e sportive.

Da programmare, eventualmente cena in occasione della festa di Sant’Antonio a Sant’Anna il cui ricavo andrebbe a finanziare le nostre attività.Vi ringrazio anche a nome del gruppo catechistico per la speranza che siete capaci di suscitare!

Marrubiu, 14 dicembre 2022

don Alessandro