Alpha Youth: quando il Vangelo tocca la vita dei ragazzi

Volge oramai al termine il corso Alpha Leader Youth Camp in atto a Barreiro,  a pochi Km da Lisbona condiviso con ragazzi e ragazze portoghesi, spagnoli, africani, del Canada e da diverse regioni d’Italia.

I due video che seguono vogliono raccontare, per accenni, la ricchezza di una proposta che dopo un’uniziale resistenza, ha toccato il nostro cuore.

E’ proprio vero che la fede si trasmette per contagio e condivisione e questo può avvenire attraverso una preghiera sentita e condivisa, che manifesta ed esprime ciò che lo Spirito e solo lo Spirito è in grado di suscitare nella vita dei nostri ragazzi.

L’esperienza che oramai volge al termine, per certi versi propedeutica all’evento della Gmg di Lisbona, ci ha consentito di condividere insieme ad Alpha Italia, giorni preziosi di conoscenza di noi stessi, di confronto libero, di divertimento sano e di esplorazione di un mondo sorprendente.

I giovani sono capaci di evangelizzare se stessi e di evangelizzare gli adulti.

Descrivere ciò che si è vissuto, grazie al gruppo di Isernia, al quale ci siamo uniti, grazie a don Enzo e al loro Vescovo don Camillo, risulta molto difficile Proveremo a farlo con calma al nostro rientro in Parrocchia. Per il momento godetevi le immagini di questi due video che dicono più delle parole. Certamente è il sentimento prevalente nel nostro cuore.

L’esperienza del camp alpha youth si concluderà domattina, quando ci incontreremo col gruppo della nostra parrocchia per condividere tutti gli eventi in programma della Gmg.
Domenica 6 agosto a conclusione della Gmg con la celebrazione della Messa presieduta dal Papa, Giuseppe e Francesco si ricongiungeranno col gruppo Alpha Youth per proseguire lunedì facendo tappa a Fatima e affidare a Maria, patrona della nostra Parrocchia, il cammino che lo Spirito Santo ci indicherà. Il rientro a Marrubiu è previsto per Mercoledì sera.
Sentiamo di ringraziare il Signore per questa opportunità che, siamo certi, segnerà un misterioso disegno che si realizzerà in parrocchia nei modi e nei tempi che solo Dio conosce.

« di 2 »