Situazione locali Sant’Anna

09170     Oristano (OR)
Avvocato Marco Martinez
avv.marcomartinez@gmail.com

Oggetto: richiesta intervento per i locali parrocchiali.

Nell’incontro del Caep di Marrubiu e Sant’Anna, dello scorso mese di ottobre, abbiamo condiviso la preoccupazione dei locali della casa parrocchiale di Sant’Anna. Nonostante la causa si definitivamente chiusa, si può accedere solamente nella chiesa parrocchiale.

Con la presente, vorremmo sottoporre alla Vostra attenzione  anche il disagio che oramai accusiamo da diversi anni, legati all’impossibilità di utilizzare i locali parrocchiali e, in particolare l’utilizzo dei servizi igienici.

Tale situazione, comporta tutta una serie di serie difficoltà a discapito di tutti, specialmente per coloro che potrebbero aver bisogno di utilizzare i servizi igienici,

Oltre alle difficoltà che si vivono ormai da tempo, brevemente esposte, si ha il timore che i locali parrocchiali incustoditi possano essere occupati da persone estranee e occuparle di fatto. Abbiamo infatti la certezza che diverse volte qualcuno si sia introdotto nella struttura.

Chiediamo pertanto:

1. l’autorizzazione per abbattere il muro realizzato qualche anno fa, dalla Cooperativa “Abramo”, finalizzato alla separazione della chiesa dalla casa parrocchiale, in modo da poter usufruire almeno dei servizi igienici annessi;
  2. di valutare l’opportunità di affidare la struttura a enti pubblici o privati, per un utilizzo che ne impedisca il il graduale abbandono. La Parrocchia infatti, non possiede risorse neppure per una gestione ordinaria e, considerata la scarsa partecipazione alla vita parrocchiale, sarebbe opportuno destinare gli ambienti ad altri scopi.

Confidiamo nella Vostra disponibilità alla soluzione dei disagi e preoccupazioni esposte, in vista di una eventuale nuova organizzazione della gestione e utilizzo dei locali.

L’occasione ci è gradita per inviare cordiali saluti.