Gmg: il rientro dei nostri ragazzi a Marrubiu

Tante e indelebili le emozioni, molta la stanchezza, ma anche un rinnovato entusiasmo e soprattutto un’inesauribile gioia che deriva dall’incontro con il Signore Gesù. Le modalità di questo incontro personale con Gesù sono misteriose, diverse e inesprimibili per ogni ragazzo e ragazza proprio perchè toccano l’intimità profonda di ciascuno.

Mentre alcuni ragazzi di Marrubiu si trovano ancora in Portogallo per concludere un itinerario complementare della Gmg, i nostri ragazzi e ragazze della Parrocchia, sono arrivati ieri notte a Marrubiu, accolti dalle loro famiglie. Tanta soddisfazione, tanta gratitudine e stanchezza…. Le foto che seguono vogliono mettere in risalto le diverse tappe del viaggio di ritorni, insieme al gruppo della diocesi di Ales/Terralba.

Papa Francesco ha annunciato la data della prossima Giornata Mondiale della Gioventù: “Avrà luogo in Asia, in Corea del Sud, a Seul, nel 2027“. Dall’estremo confine occidentale dell’Europa, da quella Lisbona patria di navigatori, posta oltre l’antico limite del mondo conosciuto, dove inizia quell’Oceano che separava il Vecchio Continente da quello Nuovo, ci si trasferirà dunque in Estremo Oriente e questo è un certamente bel segno dell’universalità della Chiesa, che proprio per questo può dirsi Cattolica, come ha sottolineato lo stesso Pontefice, perchè tutti i popoli della Terra raduna nella comunione intorno a Cristo e al suo Vicario.

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, i giovani presenti sono stati circa un milione e mezzo. I ragazzi hanno dormito sul posto, al Parque Tejo ribattezato Campo da Graça, come accade ad ogni veglia della Giornata Mondiale della Gioventù, vivendo un’esperienza, quella della Veglia, che chiunque l’abbia sperimentata conserva fra i ricordi più vividi e intensi della propria vita.

Il viaggio dei nostri ragazzi, quelli partiti con il gruppo della diocesi di Ales/ Terralba, ha incontrato padre Roberto, il nostro Vescovo in aeroporto, per riprendere insieme la via del ritorno e con la speranza che il seme accolto nei nostri cuori, germogli e porti frutto secondo i tempi e i progetti di Dio.