Lettera ai fratelli e alle sorelle infermi della Comunità

A tutti i fratelli e le sorelle infermi
della nostra Comunità di Marrubiu

Carissimi fratelli e sorelle,
vi raggiungo con questa lettera per esprimervi il mio saluto e la mia vicinanza spirituale.
Sento di manifestarvi ancora la mia gratitudine per la vostra accoglienza e l’offerta delle vostre preghiere e delle vostre sofferenze.

Vi scrivo per una bella comunicazione: lo Spirito Santo, farà dono, a tutta la Comunità, ma in particolare a voi, di quattordici Ministri Straordinari della Comunione.
Prima del loro effettivo servizio, avrò la gioia di rinnovare il mandato del Ministero Straordinario della Comunione a:

  1.  Elena             Floris
  2. Livia                Fenu
  3. Assunta          Piras
  4. Bonaria          Carta

Ringraziamo il Signore per la generosa risposta di 10 nuovi Ministri:

  • M. Vittoria     Aramu
  • Lucia               Tronci
  • Wilma            Meloni
  • Ausilia            Murgia
  • Anna               Fadda
  •  Anna Maria Dessì
  •  Armida          Onali
  •  Valeria           Pinna
  •  Giancarlo      Contu
  •  Andrea          Porcu

Concludono invece il loro servizio per motivi di salute:
Rosa Valveri e Angela vacca. A loro la nostra gratitudine per il servizio svolto con generosità e amore nella nostra Comunità.
Poiché il numero degli infermi che chiedono attenzione da parte della Parrocchia sono in  costante aumento, così come anche la richiesta del sacramento dell’Eucarestia, dopo un’attenta riflessione, ho individuato alcuni parrocchiani come nuovi Ministri Straordinari della Comunione, che in questo mese di  maggio inizieranno questo importantissimo servizio.
Si tratta di parrocchiani che, oltre a godere della mia stima e fiducia, presentano i necessari requisiti per questo servizio.
Avrete modo di conoscerli e di apprezzare le loro qualità umane e la loro sensibilità spirituale. Loro saranno un dono per voi e per tutta la Comunità e, sono certo, che anche voi sarete un grande dono per loro!

Vi chiedo fin d’ora di accoglierli e di accompagnarli con la vostra fraterna preghiera.
Della loro formazione mi sto occupando personalmente già da diversi mesi e domenica 26 maggio 2024, solennità della SS. Trinità, riceveranno il Mandato,

Tutta la parrocchia avrà giovamento del loro servizio! Nei prossimi giorni saranno loro stessi a presentarsi nelle vostre case.
Per non creare disorientamento, almeno in questi primi mesi del loro servizio, il ministro che vi porterà l’eucarestia sarà sempre lo stesso, in modo da favorire la conoscenza e il dialogo. In un secondo tempo, invece ci sarà una rotazione.

Questo importante ministero ci aiuterà, per crescere in una maggiore sensibilizzazione sul valore della sofferenza nella vita spirituale.
Mi preme sottolineare che l’istituzione dei nuovi Ministri, non mi esonera da quello che per un prete è uno dei principali doveri del ministero, nella cura degli infermi.
Posso assicurarvi che siete per me innanzitutto un dono e il mio ministero è arrocchito e rafforzato dalla vostra testimonianza. Cercherò ancora, nei limiti delle mie possibilità, di farvi visita con una certa frequenza, ma vi chiedo, per qualsiasi necessità di non esitare a contattarmi al mio numero di cellulare anche attraverso un vostro congiunto.

Nell’imminenza della festa di Santa Maria di Zuradili, che celebreremo nei prossimi giorni, colgo l’occasione per inviarvi un piccolo dono. Vogliate gradirlo come espressione dell’affetto di tutta la Comunità.

Nel salutarvi con sentimenti di affetto e gratitudine, invoco per tutti voi e per le vostre famiglie la benedizione del Signore.

Marrubiu, 02 maggio 2024                                                                          

Il Parroco
Don Alessandro Enna