Archivio News

Era un rito. Sacro e laico insieme. Sacro, perché narrava il Grande Mistero, il Mistero della Notte Santa. Laico, perché il rito non era nelle chiese, lo si celebrava nelle case. Né lo officiavano i preti, bensì genitori e figli e spesso i nonni con loro. Era il rito di…

Leggi tutto

“Domani mattina aprirò il tuo cuore”, spiegava il chirurgo ad un bambino. Ed il bambino lo interuppe: “Vi troverà Gesù dentro!” Il chirurgo rimase perplesso, e continuò: “Taglierò una parete del tuo cuore per vedere il danno completo”. “Ma quando aprirà il mio cuore, troverà Gesù!”, interruppe di nuovo il…

Leggi tutto

Nell’epoca attuale in cui le chiese si svuotano e le persone preferiscono starsene comodamente sedute davanti al televisore piuttosto che uscire e «fare la fatica» dell’incontro reale, con papa Francesco dobbiamo constatare che «non siamo più nella cristianità» diffusa, intendendo che nella nostra cultura i valori cristiani sono sempre meno…

Leggi tutto

Stella,Dio ti ha liberato dal peccatoe ti ha fatto rinasceredall’acqua e dallo Spirito Santo,unendoti al suo popoloegli stesso ti consacra con il crisma di salvezza,perchè inserita in Cristo,sacerdote, re e profeta,sia sempre membra del suo corpoper la vita eterna(dalla liturgia battesimale) Domenica 15 maggio 2022abbiamo accolto nella nostra Comunità la…

Leggi tutto

Letture: Atti 14,21b-27; Salmo 144; Apocalisse 21,1-5a; Giovanni 13,31-33a.34-35 La nostra Comunità, dopo la gioia della nascita alla vita eterna di Arianna Elena e dello conferma dello Spirito Santo per tutto il gruppo ‘Samuele’, in questa domenica, accompagnerà alla mensa dell’eucarestia il I turno del gruppo Andrea: Giulia, Francesco e…

Leggi tutto

Lunedì 2 maggio, in diretta streaming dal teatro Ghione di Roma, Michele Santoro ha presentato una serata intitolata “La pace iviamo nell’era dell’“ARMICENE”: da quando l’uomo ha fatto la sua comparsa sulla Terra, ha iniziato ad armarsi con armi da taglio fino all’era dell’Atomica e sono le armi a determinare…

Leggi tutto

Incontro con i genitori del 12 marzo 2022 Siete soddisfatti della proposta di catechesi che i ragazzi stanno vivendo? Quali punti di effettivo aiuto nella crescita e quali punti fragili vi sembra di notare nella proposta generale? Quali conseguenze negative vi sembra di riscontrare nel vostro figlio/a, a seguito della…

Leggi tutto

Gentilissimi genitori del gruppo:Cresimandi 1 e Cresimandi 2LL. SS. Cari genitori,vi ringrazio per la partecipazione all’incontro di martedì scorso, durante il quale è stato presentato il Progetto: “RiCostruiamo il nostro futuro” in programma per il prossimo mese di giugno nelle date: 21, 22 e 23 giugno dalle 18.00 alle 20.00…

Leggi tutto