Archivio News

Era un rito. Sacro e laico insieme. Sacro, perché narrava il Grande Mistero, il Mistero della Notte Santa. Laico, perché il rito non era nelle chiese, lo si celebrava nelle case. Né lo officiavano i preti, bensì genitori e figli e spesso i nonni con loro. Era il rito di…

Leggi tutto

L’improvvisa morte di Giampaolo Sechi, avvenuta lo scorso 12 settembre ha destato in tutta la Comunità profondo cordoglio e grande emozione. La celebrazione delle esequie, con la nutrita presenza della Polizia di Stato  insieme ai massimi vertici istituzionali, e al Corpo dei Bersaglieri, con i quali Giampaolo ha condiviso i…

Leggi tutto

Essendo il mese di ottobre tradizionalmente dedicato alla preghiera del santo Rosario, credo opportuno cogliere questa opportunità per recuperare alcune verità di questa preghiera così cara al popolo cristiano, soprattutto alle persone semplici e umili, quelle che del resto sono le più amate da Dio, come ci conferma la storia…

Leggi tutto

L’autore dell’articolo che segue, espone in modo chiaro e sintetico il senso della presenza dei due organi di corresponsabilità ecclesiale nella Parrocchia. Il Consiglio Affari Economici (CAEP) riconfermato lo scorso anno, dimostra come, specialmente nell’amministrazione economica, il confronto comune per tutte le questioni relative alla contabilità ordinaria e straordinaria e…

Leggi tutto

L’arcivescovo padre Roberto ha disposto che il seminarista Matteo Lutzu, originario di Oristano, collabori nella nostra Parrocchia per il servizio pastorale nel fine settimana. Matteo ha 20 anni, fa parte della Parrocchia Sant’Efisio Martire di Oristano, sta compiendo il suo percorso formativo nel Seminario Regionale Sardo e frequenta il II…

Leggi tutto

La ripresa della routine quotidiana, all’inizio di un nuovo pezzo di strada è spesso accompagnata dalla tristezza, come se si passasse dalla vita vera, quella libera della pausa estiva, a una vita prigioniera, fatta della ripetizione di gesti, orari e impegni prescritti. In questa ripetizione manca la gioia, che sembra dipendere solo dallo straordinario,…

Leggi tutto

In Paradiso ti accompagnino gli angeli,al tuo arrivo ti accolgano i martiri,e ti conducano nella santa Gerusalemme. Dalla Liturgia Nel pomeriggio di oggi 30 settembre, circondata dall’affetto dei figli e con il conforto dei sacramenti della fede, dopo una lunga vita è morta MARIA FOXI di anni 94 vedova Deidda…

Leggi tutto