Parrocchie Marrubiu

Vergine di Montserrat e Sant'Anna

Conclusione Anno catechistico per tutti i gruppi
News
12/giugno/2021
L’anno catechistico che volge al termine, è stato caratterizzato e, fortemente condizionato, dal dramma della Pandemia.
Abbiamo camminato a vista per diversi mesi, alternando sentimenti di paura e di speranza, cercando di scoprire nei tanti limiti che incontravamo, preziose opportunità di cambiamento e di crescita.
Fin da subito ci siamo resi conto dell’impossibilità di una programmazione da rispettare. Le norme relative al distanziamento ci hanno costretto, vista la capienza ridotta della nostra chiesa parrocchiale di trovare alternative a quelle celebrazioni comunitarie dell’anno liturgico, specialmente in occasione del Natale, Pasqua, Pentecoste, Corpus Domini e altri importanti momenti come la festa di Santa Maria di Zuradili.
E’ stato un tempo sofferto e faticoso ma caratterizzato da tante sorprese e doni assolutamente non previsti.
E’ chiaro che, almeno nella catechesi, non tutto sarà più come prima, ma tutto o quasi dovrà fare i conti con un modo nuovo di annunciare il vangelo, nella certezza che lo Spirito Santo ci indicherà percorsi e sentieri da condividere come pellegrini e ricercatori di un Dio, presente nella storia del nostro tempo.
Nel comunicare gli appuntamenti che segneranno la conclusione di quest’ultimo tratto del cammino vogliamo ringraziare le famiglie che, specialmente quest’anno, abbiamo avvertito vicine nella comprensione e nella disponibilità alle diverse richieste.
 
La Vergine di Montserrat, nostra patrona, invocata dai nostri avi per la liberazione dalla peste, sia sempre accanto a noi per intercedere presso il suo Figlio Gesù: è Lui il punto di partenza e di arrivo nel delicato compito di educazione alla fede e alla conoscenza di Dio.
 
Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù
News
11/giugno/2021
venerdì dopo la solennità del "Corpus Domini"
Pregare Dio per liberarci di Dio...
News
11/giugno/2021
la vera e falsa immagine di Dio
La gioia di tutto il gruppo
News
10/giugno/2021
“Prendete,
questo è il mio corpo”.
Dal Vangelo del giorno:
la Parola di Gesù per questi ragazzi
La forza dell’eucaristia
News
6/giugno/2021

L’eucaristia è sacramento di dolcezza, di mitezza, di consolazione. Ma è anche sacramento di forza? A questa domanda la solennità del Corpus Domini ci aiuta a rispondere nel modo più positivo: l’eucaristia è un sacramento di forza, perché contiene in sé la potenza della risurrezione, e, quindi, la potenza di grazia e di gloria dell’intera storia della salvezza.

 

Approfondimenti

 
 
 

Link utili