Parrocchie Marrubiu

Vergine di Montserrat e Sant'Anna

Categoria: Palermo 2019

mercoledì 10 luglio 2019
Palermo 2019. Al via il campo estivo con il gruppo dei Cresimandi
themes/parrocchiemarrubiu.it/uploads/mkNews/attachments/921_campo estivo.png
 Fra qualche giorno un piccolo gruppo di ragazzi Cresimandi partirà per la Sicilia per un campo estivo.

L’obiettivo di questa proposta è quello di aiutare i ragazzi a cogliere il rapporto profondo tra fede e vita cristiana. La fede, attraverso lo Spirito Santo, cambia e guida la vita dell'uomo nella scoperta dei tanti segni della presenza di Dio nella storia del mondo.

Il programma di questo campo estivo prevede:

1. la partecipazione al “percorso di legalità” in collaborazione con la Polizia di Stato;

2. la partecipazione ad un percorso guidato, incentrato sulla vita e sulle opere di Padre Pino Puglisi, vittima della mafia;

3. condivisione sull’attuale missione di speranza e carità di Biagio Conte, frate laico di Palermo. Coinvolgimento del gruppo in alcuni laboratori della missione. 

Le giornate saranno caratterizzate da momenti di riflessione e confronto sulle diverse attività e sulla forza dirompente della fede in certi contesti e piaghe sociali di ogni genere. I ragazzi avranno inoltre la preziosa opportunità di condividere laboratori ed esperienze di carità concreta e confrontarsi con gruppi parrocchiali locali di loro coetanei.

I ragazzi saranno accompagnati da due coppie di genitori che insieme a don Alessandro seguiranno e condivideranno con i ragazzi questa esperienza.

Chiediamo a tutta la Comunità di accompagnarci in questo campo con il ricordo nella preghiera.

don Alessandro

Approfondimenti

 
 

Link utili